Scuole modenesi

I volontari Moxa incontrano ogni anno gli alunni di tutte le classi seconde della scuola media G. Carducci di Modena e dialogano con loro sui temi del volontariato, della cooperazione internazionale e, attraverso diapositive, filmati ed altri materiali illustrano i progetti dell’associazione con particolare attenzione a quelli nel campo dell’istruzione.

Da parte sua, attraverso il Comitato dei Genitori la scuola secondaria Carducci devolve a Moxa il ricavato del banchetto di Natale e della festa di fine anno, donazioni che vanno a finanziare un progetto educativo in Etiopia.

MOXA è fra le associazione che hanno dato l’adesione all’Itinerario Didattico realizzato dall’Ufficio Cooperazione Internazionale del Comune di Modena in collaborazione con le Associazioni del Tavolo della Cooperazione per sensibilizzare gli studenti sui temi della solidarietà internazionale attraverso incontri in classe, attività di laboratorio e testimonianze di volontari delle più attive associazioni di volontariato del territorio.