Progetto Scuolina Yeka Forest di Addis Abeba

La scuola della Yeka Forest assicura ai bambini in età prescolare e scolare un insegnamento di ottimo livello e regolari ed importanti momenti educativi e di gioco.

I bambini sia delle classi della prescuola che della scuola primaria ricevono gratuitamente tutto il materiale scolastico, gli zainetti e le divise.

scuola yeka f 4scuola Yeka f 2 scuola yeka  f  3

La scuolina, che all’inizio era poco più di una baracca è ora dotata di aule, di un piccolo parco giochi, di una tettoia per la mensa e di migliori servizi igienici.

Tre volte alla settimana i bambini pranzano a scuola, e tutti i giorni vi ricevono la merenda.

I pasti vengono cucinati da una cuoca e dalle insegnanti e nella preparazione del cibo sono coinvolti anche i bambini più grandi.

Tutti gli scolari sono regolarmente visitati da personale sanitario etiope e spesso personale sanitario italiano fornisce loro supporto con attività di volontariato.

La scuola si rivolge anche alle mamme con un progetto che ha l’obiettivo di promuovere la loro iniziativa personale attraverso un programma di avvicinamento al mondo del lavoro. Due volte alla settimana, le mamme della scuola della Yeka Forest si recano presso la vicina sede di una ONG spagnola, dove frequentano un corso di cucina, un corso di cucito o un corso di parrucchiera, a loro scelta.